rassegna stampa 12/07/2007


TUTTO E'...
12/07/2007

A PALAZZO LA SALLE
Il Forum dei giovani muove i primi passi

Forum dei giovani: atto primo.Si potrebbe scomodare una citazione cinematografica per l'incontro svoltosi lunedì scorso nella sala consiliare di Palazzo la Salle.Tema dell'incontro(che ha visto una partecipazione numerosa): la creazione di un forum giovanile.A prendere parte al dibattito rappresentanti dei gruppi "junior"dei partiti torresi, delle associazioni del territorio e ragazzi come tanti a cui sta a cuore il destino di Torre del Greco.
L'obiettivo è quello di creare un'istituzione permetta ai ragazzi, di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, di far sentire la propria voce, di proporre iniziative ed altro che permettano la messa in moto di una macchina burocratica che tante volte sbarra la strada.
Un organo super partes che metta da parte ideologie politiche ed abbia come unico proposito il bene della città.Insomma, fare politica lasciando da parte i partiti.
E, naturalmente, no è mancata la presenza delle istituzioni, con un chiaro messaggio lanciato al sindaco, rappresentato dal professor Antonio Borriello:"I giovani saranno utenti privilegiati durante questa legislatura.L'intento è di creare prospettive per i ragazzi torresi: contiamo sullo scambio reciproco di collaborazione e fattività!".
Unanime la risposta dei ragazzi:"Torre del Greco è nostra.Vogliamo essere il presente e non essere solo il futuro!Vogliamo aiutare la città ad uscire dallo stallo cui da tanto,troppo tempo, riversa!".
Due ore di dibattito che hanno portato alla decisione di rivedersi nel più breve tempo possibile per dar vita a questo forum.
Il primo passo sarà la stesura di uno statuto da presentare al sindaco per avviare l'iter burocratico che permetta all'ambizioso progetto di tramutarsi in solida realtà.
Paquito Catanzaro

Nessun commento: