“Appello ai giovani del Forum”

Cari amici del Forum della Gioventù,

il rammarico non è mai poco quando ai nostri consueti appuntamenti siamo in sette o al massimo otto!

Ricordo le prime riunioni. L’ex aula consiliare di palazzo “La Salle”, come anche il multisala “Corallo”, sono state quasi sempre piene e il dibattito sempre acceso e costruttivo. Penso che avete capito tutti dove voglio arrivare.

Mi dispiace veramente tanto dell’allontanamento di molti di voi da questo importante organo istituzionale che INSIEME TUTTI stavamo mettendo in piedi.

In un mio precedente intervento facevo un appello a tutti coloro si erano “scoglionati” di questo progetto, invitandoli a ritornare sui loro passi per confrontarci insieme. Confrontarci però no su internet! (Adesso io sto usando questo mezzo perché solo così posso arrivare a tutti Voi) Ma mi piacerebbe un confronto “guardandoci in faccia”, perché solo così possiamo costruire quel Forum della Gioventù che abbiamo sempre richiamato, quel Forum FORTE, RADICATO e POPOLARE!

Mi voglio appellare a quanti di Voi hanno a cuore la nostra città e, soprattutto, una mente propria pensante. Non dimenticate che il Forum è di tutti i giovani torresi e noi lo dobbiamo modellare e fargli muovere i primi passi. Un compito davvero difficile, ma dobbiamo stare tutti uniti per raggiungere l’obbiettivo che ci siamo prefissati durante l’estate!

Questo Forum per avere le caratteristiche di FORTE, RADICATO e POPOLARE ha bisogno dell’esperienza di tutti noi, associazioni, partiti, singoli, professionisti, etc, tutti insieme per creare davvero una bella realtà e per dare, soprattutto, un segnale di discontinuità nel modo di fare politica, ormai arcaico e insignificante.

Non conosco personalmente molti di voi e non vorrei far nessun nome, ma mi farebbe piacere del ritorno di Raffaele Daniele, che scrisse delle ottime cose in un suo intervento, o come il caro Alessandro Austa, al quale va la mia vicinanza in questo momento per il lutto che ha colpito la sua famiglia, ma anche molti altri che hanno dato il loro contributo iniziale, ma che non ho il piacere di conoscerli personalmente.

Vorrei, e mi farebbe enorme piacere, se a questo mio modesto e costruttivo appello volessero partecipare i cari amici Vittorio D’Alesio, Gigi Buretta, Ciro Ascione, Fabio Falanga, Vincenzo Salerno, Tony, Raffaello e company, Antonello D’Amore, Salvatore Formisano(non vorrei dimenticare nessuno).

Questo perché, cari amici, da soli avanti non possiamo andare.

Creare un Forum della Gioventù, per circa diciottomila giovani presenti sul territorio della nostra grande Torre del Greco, con solo quindici persone attive penso che sia una vera e propria “falsa partenza”!

Con la stima di sempre, Carlo Ceglia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che i nostri "litigi" continui su piccolezze e cazzate abbiano allontanato moltissime persone dal forum... io per primo non sono esente da colpe, ma credo che, dopo una bella presa di responsabilità da parte di tutti, dobbiamo rimboccarci le maniche e far tornare le persone a partecipaere al Forum...
Spero che stamattina lo stand si sia fatto, ora scedo e vado a dare una mano, anche se so che ieri non lo si è fatto, e questo è vergognoso... le persone che si so prese l'impego e non sono andate dove erano? quelle che sono andate perchè non hanno "operato" ???

Forum dei Giovani a Torre del Greco ha detto...

una delle persone che c'erano ieri(2 su 5)aveva precedentemente detto che aveva un impegno e che alle 11,00 andava via.visto che una sola persona non poteva rimanere a smontare lo stand, si è deciso di non montarlo.