siamo sempre lì

Una settimana di tempo per proporre emendamenti si vede che non è bastata.
Nella casella postale è arrivata la sola proposta del buon Fabio Falanga.Domani pomeriggio speriamo di arrivare al dunque, perchè questo è sintomo di un allontanamento da parte di tutti coloro che quest'estate ci sono stati vicini e hanno contribuito ad un lavoro lungo e impegnativo ed ora che si tratta di serrare le fila e tagliare il traguardo...

23 commenti:

Anonimo ha detto...

forse perchè la proposta che Fabio ti ha mandato è esattamente quella che tutti condividevano, o cmq il punto di arrivo di un intero iter???
Cosa ci si aspetta ora che qualkuno altro tiri fuori un altro statuto di sana pianta???
quello che dovrà essere fatto presente in asemblea spiegare è il perchè non andava bene quello che è stato approvato da un gruppo di giovani, il perchè si sia passati ad un altro statuto e le differenze tra le 2 proposte!!!
Le idee da li inizieranno a fioccare.
Anche perchè mi sembra inutile dare nuove idee se poi il documento bello e pronto c'era già prima che si iniziasse a fare tutto il casino che abbiamo fatto.
Mettiamo prima sul piatto le motivazioni, poi analizziamo le differenze ed infine facciamo le nuove proposte.
Oppure questo nuovo documento è saltato fuori con la consapevolezza che non verrà modificato, come qualkuno aveva già detto qualke mese fa???
Così come si è fatto in precedenza anche questa volta verrà analizzato punto per punto e votato, senza fretta.

Anonimo ha detto...

concordo approvo e sottoscrivo pienamente quello che ha detto Raffaele Daniele (sotto la proposta del nuovo emendamento)in merito all'inutilità di iscriversi presso l'informagiovani. Credo che prima si debba istituire l'organo del Forum e dopo presso lo stesso portare le adasioni.

Anonimo ha detto...

Ragazzi io concordo pienamente con le lamentele di chi non vuole cancellare il nostro statuto creato con un lavoro durato mesi e per il quale abbiamo dedicato un mare di tempo! ora però ritengo che sia prioritario far nascere il forum, xciò teniamoci lo statuto che ci hanno proposto e iniziamo a lavorare con quello, tanto poi potremmo sempre modificarlo, ma ritengo che ora sia fondamentale iniziare, altrimenti ci copriranno tutti di ridicolo se dopo 6 mesi siamo ancora li a parlare di articoli da emendare e commi da approvare nello statuto....

Anonimo ha detto...

Una volta approvato non credo sia tanto facile modificare lo statuto, anche perchè in quello proposto non c'è nessun punto che parla di possibilità di intervento.
Se in parte condivido quello che dice Antonello, l'approvazione senza una accurata analisi mi sembra davvero ridicola, soprattutto se ripenso alle votazioni ed al tempo perso per approvare a maggioranza un documento che poi deve essere completamente abbandonato senza chiare spiegazioni e con adeguate motivazioni solo perchè proposto da Mister o Miss XYZ.
Mi dispiace solo aver avuto ragione nella mia previsione di un po di tempo fa quando scrissi di un simile epilogo.
Quello che mi spinge a partecipare a questa discussione è solo la mia curiosità di capire il perchè ci sia stato bisogno di cambiarlo, conoscere i motivi e capire le reali differenze. E spero che queste vengano fornite in modo chiaro ed esaustivo al più presto.
Continuo a sentirmi sempre più lontano da una cosa che in principio mi attirava.
Cordiali Saluti Raffaele Daniele

Forum dei Giovani a Torre del Greco ha detto...

se non avessi postato la proposta di fabio nemmeno sapevate quello che c'era in atto, visto che siamo i soliti 7/8 a intervenire quando ci sono le riunioni in cui non si deve votare nulla.
non andava bene lo statuto perchè in una riunione avuta con l'assessore sessa,il pres di commissione rivieccio,dirigente cammarota,dirigente benevento,l'avv. del comune salvini è emersa lampante la presenza di "mine" (così furono definite da uno dei ragazzi presenti) e che il buon avv.salvini rigettò senza che nessuno dei presenti replicasse.

il documento di cammarota è stato fatto in successione al nostro ergo non prima.

per quanto concerne il variare o meno il nostro statuto:si è parlato di regolamento(un ottimo regolamento interno), che potevamo adottare ma in qualità di statuto da presentare all'amministrazione era difficilmente difendibile.

la previsione avuta tempo fa era la previsione di tutti (me compreso) che c'era una grossa presenza di cosidette "mine" che parlandoci chiaro, speravamo non venissero nemmeno percepite.

ultimo punto:
se ci va bene possiamo sperare che tutto questo non rimanga vano perchè,
il 19 dicembre il tribunale deciderà se quest'amministrazione ha motivo o meno di esistere(ricorso al tar),se dovesse andare in consiglio comunale la proposta di statuto entro quella data siamo sicuri che a torre del greco nascerà il forum...se il ricorso dovesse avere esito positivo...ADDIO FORUM!

Anonimo ha detto...

"""il buon avv.salvini rigettò senza che nessuno dei presenti replicasse"""
................ALLORA.............1) IL FATTO CHE TU NON ABBIA REPLICATO, NON VUOL DIRE CHE NOI ALTRI NON LO ABBIAMO FATTO...ABBIAMO REPLICATO E COME, MA IL RAPPORTO TRA NOI E LORO è LOGICAMENTE IMPARI, QUINDI PUOI DIRE 10 VOLTE NA COSA, SE PER LORO NON VA BENE, NON VA BENE (chissà perchè non gli vanno bene tutte le cose che potrebbero farli sentire controllati, chissà eh???)!!!

2) Sappi che non tutti pensiamo come te che il forum debba partire e basta, basta che parte, molti di noi vogliamo che parta BENE e non RIDICOLO come i vari assessori, consiglieri e quant'altro ci stanno spingendo a fare...

3) INOLTRE TI INVITO A FIRMARE COMMENTI ED EMAIL, VISTO CHE NON TUTTI SANNO CHE SEI TU, GIUSTO PER CORRETTEZZA... immagino non ti sia firmato per ingenuità e non per volontà, quindi ti chiedo solo di farlo...

Un saluto,
De Stefano Alfonso...

Anonimo ha detto...

Pienamete d'accordo con Alfonso.
E cmq visto che stiamo in un forum (questo su internet sicuramente lo è)sarebbe interessante sapere:

1)Chi ha giudicato "bombe" certi punti del nostro statuto("nostro" per dire che almeno è stato valutato da tutti nonostante il patrocinio di Fabio).
2)quali sono questi punti da considerare "Bombe".
3)perchè vengono considerate tali e perchè non sono state avanzate le perplessità quando eravamo tutti insieme invece di farlo davanti alle persone + "di potere".

Fermo restando che da quello che è stato scritto traspare chiaramente che nessuno nella nostra guinta comunale ha neanche lontanamente letto il nostro documento, ne si sia fermato sui contenuti, ma che vista la "Massa" del documento ha preferito fare un copia e incolla del documento di qualkun altro.
E questa, a dire il vero, l'unica cosa davvero ridicola.
Raffaele Daniele

Forum dei Giovani a Torre del Greco ha detto...

(sono ciro ascione scusami alfonso)
anche se non chiedi la stessa cosa a quelli che firmano anonimo.
comunque,
nessuno ha replicato(non io)riguardo l'art.1

perchè ti senti inferiore a loro?io non mi sono sentito inferiore,se ho qualcosa di valido da dire la dico,no che pur di dare aria alla bocca sparo caxxate.

cose che li fanno sentire controllati?
scusami ma da chi? noi sullo statuto abbiamo scritto che se il forum non avesse espresso parere favorevole sulle delibere del consiglio avrebbero inficiato lo stesso (ricordi "pena la nullità")

per me non parte tanto per partire anche perchè se tutti i rimanenti forum sono nati con questo format...(e non venirmi a dire che non funzionano perchè a S.Giorgio,che io conosco molto bene, lavorano alacremente)

non ti stanno spingendo a farlo, ti ricordo che loro possono tranquillamente fare tutto senza chiederti ulteriori pareri anche se è patito tutto da noi e questo lo han detto a tutti i presenti.

per l'amico raffaele invece

"mine" è l'aggettivo che ha usato fabio falanga rivolgendosi all'avv.salvini,

i punti ritenuti tali chiedili a fabio(onestamente non mi ricordo)

le perplessità le avanzai io in primis,ma non fui ascoltato
e ritenuto questo punto(fondamentale),ti rispondo che proprio perche se lo sono letto bene che non hanno ritenuto opportuno avallarlo e quindi portarlo avanti ma proporre uno in alternativa.
ti ripeto io sono obiettivo non accuso nessuno di cose che non ha nè detto nè fatto parlo con i fatti e purtroppo abbiamo commesso(metto anche me visto che non sono stato in grado di farvelo capire)errori grossolani
un saluto
ciro ascione

Anonimo ha detto...

ciro io non mi sento inferiore a nessuno, anzi mi sento molto più importante di loro, ma come tu stesso hai detto (cito testualmente): "loro possono tranquillamente fare tutto senza chiederti ulteriori pareri anche se è patito tutto da noi" allroa anche tu sai bene che sono loro nella stanza dei bottoni... cmq... andando oltre: loro non posono proprio fare nulla, te lo assicuro... se così non fosse, avrebbero già fatto, loro non fanno perchè sanno a cosa vanno incontro... te lo assicuro di nuovo...

Ti ricordo che quando una persona dice qualcosa che tu non condividi, non sta parlando solo per dare aria alla bocca, sta esprimendo un suo parere...magari sta cosa dovresti dirla a Canmmarota, che rivolgendosi a Rivieccio, disse: ma chi ce lo fa fare, questi quà alla fine non sono nessuno, e io risposi: rappresenta di più lei con il suo statuto fatto da solo a misurainformagiovani, o l nostre 100 firme? e tu mi invitasti a calmarmi, ricordi? bhè io si, e dico che sono stato fin troppo ogentile... ma quando ti renderai contro che sta costruendo tutto a misura dell'informagiovaani? non ti ho sentito inm una intera riunione dire una sola volta che eri daccordo con noi, quindi immagino ti vada bene come è lo statuto? a misura di cammarota e del suo giocattolo (informagiovani)???
contento tu...
ALFONSo

Anonimo ha detto...

ps= io so chi sei, ma altri ragazzi non lo sanno e per correttezza verso di loro, visto che il forum è visitabile da tutti i cittadini del mondo (che invenzionme eh interet) sarebbe corretto firmarsi, e la cosa vale anche per chi si firma ANONIMO...cacchio almeno la X heheheh
pps= scusatemi se insisto, ma sono un malato della comunicazione come chi mi conosce be sa, e credo che tra giovani lo si debba fare al massimo, è questo il principio cardine della democrazia che in tialia si tenta sempre di distruggere...
Alfonso

Forum dei Giovani a Torre del Greco ha detto...

io non condivido alcuni punti dello statuto(e molti anche tu),punti sui quali si è mossa una carovana di gente per farlo venire a emendare così come si voleva(e lo sai bene).per fortuna abbiamo dalla nostra parte l'assessore che posso mettere le mani sul fuoco,tutte quelle citazioni "informagiovani" le farà sparire.

lo sai benissimo che loro decidono(ed è per questo che esiste la tanto decantata democrazia come citavi prima tu,non dimenticarti che sono stati eletti da noi torresi per prendere queste decisioni) e non nascondiamoci dietro al dito, solo che vogliono uscirne bene al nostro cospetto, facendo sì che sia fatto tutto con il benestare dei giovani, se non dovessero averlo beh, sicuramente andranno avanti,solo non potranno fregiarsi di tale collaborazione.
saluti,
ciro ascione

Anonimo ha detto...

scusate ma io la vedo un po in maniera diversa.
Ragazzi la questione sta semplicemente nel capire le reali differenze che ci sono nei 2 statuti. Preso con certezza che l'informagiovani non deve entrarci nulla, ma proprio nulla, con il forum, si tratta solo di decidere cosa fare. Ci si mette a tavolino (tutti e non solo una piccola fazione) ci si confronta e si vede cosa fare. Una volta deciso si va tutti (e non solo un fazione) da mister X o miss Y al momento del voto in consiglio e si parla, e se la cosa dovesse venire ancora ostacolata per il volere di qualkuno di cucirsela addosso, si prende e si fa casino "in tanti".
Una persona che viene eletta assume una carica per la cittadinanza( si chiama mandato), se non riesce ad essere democratico, così come democraticamente è stata eletta, la cittadinanza la manda a casa...tutto qui. Non sono loro ad avere i bottoni magici per far passare questo invece di quello, se fosse così sarebbe una dittatura e non una democrazia.
Quello che mi lascia davvero alibito, è l'approccio che molti di noi (giovani)hanno nei confronti di chi sta al comune; una sorta di sudditanza. Ora non so se questo atteggiamento è dato da ordini scesi dall'alto o da possibili vantaggi che dopo si possono trarre da questa cosa, ma fatto sta che questo atteggiamento davvero non mi piace.
Si deve fare il forum???Ok
Si deve fare un documento???Ok
Questo documento non va bene in qualke sua parte per un nostro eccesso di zelo???Ok
Quali sono queste parti??? es. il punto 1,2e3...ci spiegano il perchè non vanno bene, noi ci mettiamo a vedere cosa dei punti non va bene e si aggiusta se si deve realemte aggiustare(cioè per una reale impossibilità giuritica di creti passaggi, e non per il volere di qualkuno).E basta.
Ma non si butta tutto al vento perchè l'ha deciso Tizio.
Ma con una sola certezza che dobbiamo essere tutti a fare questa cosa, altrimenti non ha senso neanche chiamarla "Forum della Gioventù", e non serve l'aiuto dell'assessore, ne del sindaco, ma semplicemente un folto gruppo di persone che si muovono in una stessa direzione, compatti e con l'intento di fare qualkosa per il benessere di tutti.
Creata questa cosa chi non è daccordo nei piani alti è libero di andarsene a casa.
Scusatemi forse sarò un idealista, e sicuramente non conoscerò tutti i meccanismi ben oleati che esistono al comune, ma io la vedo così.
Raffaele Daniele

Forum dei Giovani a Torre del Greco ha detto...

sei un idealista.

Anonimo ha detto...

Raffaele Daniele io dico che sei un idealista, ma sinceramente, lo dico volendoti fare un complimento, e non una critica...
per fortuna ci sono ancora persone con degli ideali...
cmq (se ti riferivi anche a me), mi so spoiegato male, io non mi sento suddito di nessuno, figuriamoci di un assessore o un consigliere...
purtroppo so che come tu hai inmente non si farà mai, perchè ci sono persone che sperano che nasca presto, veloce ecc, io spero nasca quanto meglio possibile... la vedo così... purtroppo so un pò come te, idealista...

inoltre ciro, se il 19 Dicembre Babbo natale gli farà quel regalo (mandarli a casa), noi non possiamo mica pensare di correre???
capisco la tua paura del dopo 19 che il forum muoia pirma di nascere, ok, allora facciamo anche in fretta ma con i contro cacchi (scusate il vocabolo), cioè fatto per bene...
e poi, perdonami, ma io non so fidarmi di una persona (signora Sessa)che faccia sparire la voce inform. ecc ecc, ma tu lo sai cosa dice di noi quando noi non ci siamo avanti? so che tu la conosci meglio di me tra l'altro, quindi saprai bene cosa pensa, che le stiamo facendo solo perdere tempo, non provare a contraddire sta cosa, perchè si rasenterebbe il ridicolo, lo sai meglio di me...

Anonimo ha detto...

Bhe spero che almeno 10 persone al forum la pensano come me...perchè altrimenti verrà fuori quel bel trampolino di lancio che in principio volevamo evitare tanto in vista della futura carriera politica
in pratica la solita pacchianata Torre del Greco Style...
Spero almeno questa volta di sbagliarmi...ma lo spero di cuore.
Male che vada saranno fatti gli interessi di pochi e io vi guarderò da lontano
Raffaele Daniele
p.s. Alfonso non mi riferivo a te e fondamentalmente neanche a Ciro che è una persona che conosco da tanto tempo ma (per fortuna o purtroppo)non in questi ambiti pseudo politici, ma come amico. Ma a tante cose che ho visto che mi hanno fatto passare davvero l voglia di seguire queste cose così come di seguire i partiti.

Forum dei Giovani a Torre del Greco ha detto...

ci metto le mani sul fuoco per la dott sessa

il regalo babbo natale non lo porta.

il trampolino di lancio...facendo cosa?ma cosa vi credete che sia il forum della gioventù?

raffaele bisogna essere realisti partiamo in una maniera o in un altra, poi vedremo.

sempre ciro ascione,anche se me ne vado per un idea che l'anonimo sia alfonso.

Anonimo ha detto...

Secondo me ora servirebbe una sorta di riunione per cercare di muovere un po di gente....
Qualunque strada si intenda percorrere, se in questo "pseudo-forum" ci sono sempre e solo le solite persone nn si va da nessuna parte.
E cmq bisogna premere affinchè il sito diventi un punto di riferimento (anche se secondo me andrebbe cambiata la forma).
Cmq davvero istruttiva la seduta di ieri










hahahahahahahahhahahahaahahahahahah

Raffaele Daniele

Anonimo ha detto...

allora ciro, si ero il l'anonimo, per dimenticanza, non per restare anonimo, si capiva benissimo che ero io,
poi, la tua ironia mi ha francamente scocciato...la differenza tra te e gli altri sai qul'è? che tutti possiamo rimanere anonimi se vogliamo (è un nostro diritto), tranne te visto che usi il nickname "forum dei giovani a torre del greco", allora:
1) sii corretto, utilizza il tuo nome,e poi metti anonimo o firmi, e non quello di una intera aggregazione di giovani, perchè tu parli per te e non per il forum dei giovani di torre del greco
2) per correttezza prima di aprire una discussione (mi riferisco a quella denominata "siamo alle solite") chiedi agli altri, il blog lo gestisci tu, ma per conto di tutti, ricordalo... è importante, non puoi pensare di metetrci qualsisi cosa, non funziona così... credo che sarai daccordo...

La discussione "SIAMO SEMPRE LI" è frutto di una tua idea, no di una idea del forum, quindi non è corretto inserirla come discussione in un sito di un forum intero (come fu errato mettere la lettera di carlo ceglie, sia perchè in entrambe i casi ci facciamo cattiva pubblicità, sia perchè su questo sito vanno messe le cose decise da tutti, e non le lamentele di carlo, o le tue)

scusatemi, ma credo sia giusto eliminare questa discussione, ed evitare di metterne altre quando lo si vuole, ma chidere prima agli altri...
so che era un tuo vecchio blog, ma dal momento in cui diamo l'indirizzo come sito del forum, diventa di tutti...
sempre ALFONSO DE STEFANO

Anonimo ha detto...

più che eliminare questa discussione credo sarebbe interessante aprirne altre, magari dando la possibilità a tutti di aprirne una propria e lasciare a gli altri la possibilità di rispondere(come si fa su tutti i forum-on-line del resto).
Magari così facendo può essere che davvero riusciamo a vedere chi pensa cosa e valutare le nuove e vecchie idee e/o proposte.
Che siano lamentele o qunat'altro non importa, l'importante è che tutti si diano una scossa e inizino a parlare e dire la loro. Forse in quel caso potremmo avere una piccola sorta di rappresentatività di una piccola parte della popolazione.
Fino ad ora ci sono solo un gruppo di persone che si muovono verso una direzione in modi diversi per motivazioni diverse.
Raffaele Daniele

Anonimo ha detto...

il nick che vedi è quello registrato e solo perche non so registrarne un altro che lo uso.

per il format, visto che raffaele ha ragione vedo di organizzarmi.

per quanto concerne l'articolo "siamo sempre lì" era una maniera di comunicare con trasparenza a tutti che le proposte arrivate erano state fatte dal solo falanga.
visto che nessuno sa quello che arriva sulla casella postale del blog io l'ho voluto rendere pubblico con una sottile nota di amarezza.
tutto qui,ho saputo dell'incontro di ieri.complimenti a tutti!

ciro ascione

Anonimo ha detto...

ecco questa cosa che hai detto è molto interessante.
E visto che con alcuni si è già parlato dell'incontro in vari modi perchè non apri una bella discussione sulla riunione di ieri e ci dici quello che hai saputo e la tua opinione in merito???
Male che vada ci confrontiamo per ora qui e chissa che un po di gente che non ha seguito le varie tappe ritrovi interesse nella cosa o almeno nella discussione!
Davvero sarebbe interessante e lo dico senza polemiche anche perchè tu sai benissimo come la vedo riguardo al "forum su internet", Secondo me è una cosa sulla quale a mio avviso, forse sbagliando, bisognerebbe puntare molto per avvicinare le persone.
Naturamente come preambolo per un faccia a faccia e senza lasciare il confronto diretto.
Raffaele Daniele

Anonimo ha detto...

http://torredelgreco.forumcommunity.net/

eccoti accontentato!
signori e signorine...date libero sfogo con post creati da voi...
così ciro ascione non è più il padre padrone!

Anonimo ha detto...

messa così mi sembra +una presa per culo che altro...
a parte i presupposti come idea non sarebbe affatto male.
Mi sa che io e te amma parlà nu poc
;-)
Raffaele Daniele